Venerdì, 09 Giugno 2017 10:23

L’orto fai da noi

Vota questo articolo
(1 Vota)

Orto terapia con il Leo Lab grazie a Leroy Merlin a Torino in corso Giulio Cesare.

 

Un ampio terreno incolto in c.so Giulio Cesare si trasformerà in un orto urbano. Undici cassoni per venti famiglie tra cui anche Eta Beta SCS, che utilizzerà questa opportunità per realizzare percorsi di “orto terapia” destinati ai ragazzi del Leo Lab. Il laboratorio finalizzato all’accrescimento e al miglioramento delle potenzialità personali, psico-relazionali e lavorative di giovani diversamente abili.

Eta Beta è l’unica realtà del no profit beneficiaria del progetto, dove oltre alla cura dell’orto, aree comuni arredate con tavoli e pergole favoriranno momenti di incontro fra gli ortolani e altri spazi saranno dedicati ad attività di formazione sull’orticultura per scuole e famiglie e ad attività ricreative.

L’allestimento, le attrezzature, l’argilla, la terra, le piantine sono tutte fornite da Leroy Merlin, che mette a disposizione per ogni nucleo familiare, ed in questo caso per Eta Beta, undici cassoni per dare vita al proprio orto. L’orto sarà ubicato presso il punto vendita Leroy Merlin di Torino in corso Giulio Cesare.

Una storia di condivisione e responsabilità sociale che ci coinvolge da vicino, infatti il 10% della produzione dovrà essere donato a  famiglie in difficoltà economica, tramite il progetto Fa bene del Comitato Promotore S-Nodi.

L’orto fai da noi Leroy Merlin

Letto 691 volte

ETA BETA WEB CONTENT

NEWS ETA BETA

  • Inaugurazione Orti alti Dopo un'estate di lavori e prime coltivazioni, l'#OrtoFaidaNoi si presenta alla città.
  • ESAMI ECDL 2018 Nuove sessioni d'esame per l'anno 2018, presso Eta Beta SCS. Iscriviti ora!  
  • L.E.O. MARKET Con il finanziamento di Fondazione Auchan per la Gioventù, si concretizza la partnership…

DONA ORA

Fai una donazione ad Eta Beta SCS

Le donazioni a favore di Eta Beta S.C.S. sono tutte deducibili.

DOVE SIAMO

SITI AMICI

Associazione piuconzero

 

irecoop

Salva

Salva

Salva

SINAPSIre
conf

Salva

Salva

Salva