Un giorno tutto questo …

Vota questo articolo
(0 Voti)

Anche quest’anno Eta Beta è presente al Salone Internazionale del Libro di Torino. Due gli appuntamenti in calendario che ci riguardano con due progetti che ci stanno particolarmente a cuore: Letter@21 e Laborabilia. Venite a trovarci dal 10 al 14 maggio c/o pad 3 stand S12-T11 Alleanza Cooperative Italiane Comunicazione per fare incetta delle nostre pubblicazioni!

 

Riviste, monografie, ambiente, narrazioni, eventi  e inclusione, anche per l’edizione 2018 del Salone dl Libro di Torino. Uno stand colorato e ricco di pubblicazioni, libri tattili per i più piccoli e gadget per il lettore e non solo aspettano di diventare vostri. Il tutto rigorosamente made in sociale e realizzato presso i laboratori di Eta Beta Scs che coinvolgono chi ha meno opportunità.

Presso  lo stand troverete Letter@21, la rivista realizzata dalla redazione di Eta Beta Scs nel carcere di Torino, con il nuovo numero, l’8, in edizione cartacea lo Speciale Liberazioni (Storie tra dentro e fuori – diciotto racconti, storie e leggende la cui genesi ruota intorno al proprio vissuto prima e durante la detenzione). L’evento curato da Letter@21 è inserito nel programma del Salone Off.
La borsa del lettore, libri tattili, segnalibri e tanto altro sono presentati da Laborabilia, l’atelier #diversamentefashion di Eta Beta, dove la cultura artigiana incontra persone con sensibilità diverse ed esperti del settore fashion, per dare vita a prodotti sostenibili. L’appuntamento di laborabilia è un laboratorio per i più piccini direttamente presso lo stand.

#savethedate: i nostri appuntamenti

 

  • Venerdì 11 maggio – ore: 18.00 – Salone Off
    Casa Valdese di Torino in corso Vittorio Emanuele, 23
    Vincere le nostre paure: superare il carcere, pensare i migranti come risorsa e costruire una economia che non escluda ma includa. Solo utopie?

    Dialogo con:
    - Paolo Girola - Direttore Letter@21
    - Bruno Mellano - Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale della Regione Piemonte
    - Maria Bonafede - Pastora della Chiesa valdese di Torino, progetto “Corridoi Umanitari”
    - Nadia Lambiase - Esperta di finanza etica ed economia circolare

 

  • Domenica 13 maggio – ore 10:00 – Salone Internazionale del Libro di Torino
    Stand Alleanza Cooperative Italiane Comunicazione c/o pad 3 stand S12-T11
    Coloriamo l’ambiente: Laborabilia propone un “super libro”, super per le dimensioni 130X150 cm, ma anche per le molte storie che potremmo creare. Un libro di stoffa con tanti protagonisti: fiori, farfalle, pesci e stelle marine che aiuteranno i bambini a immaginare come, rispettando l’ambiente, un giorno tutto questo sarà …

 

Tutti i numeri  della rivista Letter@21 e 4 ebook gratuiti sono inoltre disponibili al seguente indirizzo web www.lettera21.org/la-rivista.html,  per gli amanti di riuso e moda sostenibile video tutorial e Pdf al link: http://laborabilia.etabeta.it/sezione/blog/tutorial.

 

Per saperne di più: www.lettera21.orgwww.laborabilia.it

Letto 694 volte

ETA BETA WEB CONTENT

NEWS ETA BETA

  • Io sono tante/i, LiberAzioni 2019 Un concorso rivolto a persone recluse o con problemi di giustizia di entrambi…
  • VALLETTE AL CENTRO #sprigionalescritture, libera le opportunità. Prodotti sociali che stanno sul mercato, stimolano pensiero, forniscono…
  • LiberAzioni 2019 LiberAzioni è più di un festival, ha come obiettivo di portare l’arte  nel…

DONA ORA

Fai una donazione ad Eta Beta SCS

Le donazioni a favore di Eta Beta S.C.S. sono tutte deducibili.

SITI AMICI

Associazione piuconzero

 

irecoop

Salva

Salva

Salva

SINAPSIre
conf

Salva

Salva

Salva