Attivita' di Ricerca Eta Beta

Vota questo articolo
(0 Voti)
People People via flickr @ János Balázs

In ambito sociale particolare impegno e attenzione è stata posta dalla cooperativa, progettando e realizzando intere ricerche, o curandone specifiche parti.

  • Studio di fattibilità di un back – office Informagiovani" - Comune di Torino (2010).
  • “Social park progettualità al progetto” - Torino Internazionale (2001).
  • Ricerca sulla “Customer satisfaction: per una nuova strategia nel monitoraggio dei servizi ambientali negli otto capoluoghi di provincia piemontesi” - promossa da Federconsumatori (1998).
  • Gusto D’Italia “Il turismo nel Monferrato e nelle Langhe attraverso il giudizio di fruitori e operatori” 1994 - 1995 - monitoraggio da ripetere due volte nell’arco dell’anno effettuato per conto della Regione Piemonte Assessorato al Turismo“.
  • "Progetto Porta Palazzo”; 1996- 1997 - Indagine e corso di formazione informatica rivolto ai giovani stranieri; realizzato con il contributo della Regione Piemonte e della Provincia di Torino.
  • “I minori stranieri in Piemonte”; 1995 - La ricerca è stata svolta anche grazie ad un contributo della Regione Piemonte.
  • “Il disagio giovanile. Cambiamenti prodotti dalle disposizioni del processo penale minorile in riferimento alle misure cautelari e trattamentali del Dpr 448/88 e D. L. 272 del 24/10/89 e successive modifiche del 14/1/91”; 1992. La ricerca è stata svolta con la collaborazione della Dottsa M. Nicolis docente presso la Facoltà di Psicologia dell’ Università degli Studi di Torino. La ricerca è stata promossa dal Comune di Torino; è stata presentata presso la casa editrice Upsel.
  • Ÿ“Corsi di formazione e occupazione. Indagine sui qualificati dei Centri di Formazione Professionali comunali: “Mario Enrico” “Lanza e Porceddu” “Caduti per la libertà” “G. Ratti”. Risultati sulle condizioni occupazionali, la carriera lavorativa, la validità del percorso formativo”. settembre 1991 - La ricerca è stata promossa dal Comune di Torino, Assessorato al Lavoro - Formazione professionale.
  • Corsi di formazione e occupazione. Indagine sugli ex allievi del Centro di Formazione Professionale “Giorgio Quazza”, ora Dipartimento di formazione del Consorzio Csea. Risultati della ricerca sulle vicende formative e gli itinerari professionali degli ex allievi”; luglio 1991 - La ricerca è stata promossa dal Comune di Torino, Assessorato al Lavoro - Formazione professionale.
  • “Indagine conoscitiva sulla fruizione e l’utilizzo del tempo libero da parte degli studenti universitari  di Torino”; aprile 1991 - La ricerca è stata promossa dall’Assessorato alla Gioventù del Comune di Torino e dalla Cattedra di Storia Contemporanea della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino.

La Cooperativa Eta Beta ha inoltre collaborato, curando solo parti di ricerca (interviste o imputazione dati o elaborazioni statistiche....) con vari enti tra cui: la Camera Penale, l’Ussl1 e ASL 1 (“Rapporto tra giovani e benessere nelle scuole medie superiori di Torino” USSL Torino1 - Servizio assistenza sanitaria di base, Settore Educazione Sanitaria), Gruppo Abele, Telecom, Uisp, Ires, Università di Torino (Bullismo e violenza nelle scuole medie inferiori).

Informazioni aggiuntive

Letto 5922 volte

TRATTAMENTO DATI

DOVE SIAMO