Vitamine per il sociale

Vota questo articolo
(12 Voti)

Con il tuo contributo e sostegno ETA BETA può continuare a creare ed offrire nuove opportunità a chi ne ha più bisogno. Perché tutti abbiamo diritto ad una seconda occasione! Perché una società senza coesione, inclusione, integrazione e dove alcune persone possono essere escluse dalla vita della comunità non ha futuro!

Anche 5 € possono permetterci di portare avanti in maniera efficace ed indipendente progetti capaci di dare dignità e speranza a uomini, donne e ragazzi con disabilità, a persone fuoriuscite dal mercato del lavoro o con problemi di giustizia, che rischiano di diventare invisibili agli occhi della società.

Progetti che grazie al tuo aiuto possono continuare ad esistere, o che possono prendere vita!

Puoi donare direttamente online cliccando il pulsante sottostante utilizzando per transazioni sicure il sistema PayPal:

oppure tramite:

  • bonifico con c.c. bancario UNICREDIT: IBAN IT66X0200801109000002241955
    intestato a: ETA BETA Società Cooperativa Sociale; LUNGO DORA VOGHERA 22 – 10153 TORINO
    Causale: Donazione a ETA BETA SCS

Ad esempio la tua donazione può garantire a ETA BETA SCS di continuare le proprie attività di informazione sociale tramite web e quelle del Laboratorio all'interno della Casa Circondariale Lorusso Cutugno di Torino. Attività dove le persone detenute o con problemi di giustizia, imparano delle attività e si sperimentano concretamente in quelle che sono le regole del mercato del lavoro; questo consente loro di avere un regolare stipendio, e di progettare un percorso di uscita dal carcere con una possibilità concreta di inserimento lavorativo.

Il tuo sostegno è indispensabile anche per progettare laboratori in grado di rafforzare l'autonomia di persone con disabilità, attraverso percorsi formativi ad hoc. Oppure per avviare le OFFICINE DEL SAPERE, dove recuperare memoria e saperi da mettere a disposizione delle comunità. Valorizzando mestieri dimenticati e avviando attività a favore di giovani e adulti in difficoltà come opportunità per generare reddito.

Rimani informato sulle nostre iniziative sociali

Scopri i benefici fiscali per le donazioni cliccando sul pulsante a destra nella pagina.

Salva

VITAMINE PER IL SOCIALE

5x1000 Etabeta

Salva

Salva

DONA ORA ONLINE

Fai una donazione ad Eta Beta SCS

Le donazioni a favore di Eta Beta S.C.S. sono tutte deducibili.

ISCRIZIONE NEWSLETTER

DOVE SIAMO

BENEFICI FISCALI

PRIVATI E AZIENDE

È possibile dedurre dal proprio reddito le donazioni in denaro o in natura a favore delle ONLUS, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 Euro annui (art. 14 comma 1 della legge 80 del 14/05/2005). Oppure è possibile usufruire della detrazione dall’imposta lorda del 24% per le donazioni in denaro a favore delle ONLUS per un importo non superiore a 2.065,83 Euro (art. 15 comma 1 lett.i-bis del Dpr 917/86).

AZIENDE

È possibile dedurre le erogazioni liberali a favore delle ONLUS per un importo non superiore a 2.065,83 Euro o al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art. 100 comma 2 lett. h del Dpr 917/86).