Vai al contenuto

Le Galeotte carte creative made in carcere

Le Galeotte. Un nome decisamente anomalo, od originale, ma soprattutto creativo per un mazzo di 52 carte vero? Ma non è questo il caso! Perché se a volte la creatività può andare metaforicamente al “fresco”, richiudendo fantasia e inventiva in una gabbia, o in vacanza, con “Le Galeotte” non c’è limite all’immaginazione.

Non un semplice mazzo di carte, ma 52 carte da gioco francesi per interminabili o veloci partite insieme a familiari, amici, conoscenti o per rilassarsi scoprendo quale carta ci riserverà il solitario intrapreso, tutte con illustrazioni originali per ogni figura e seme e con una parola evocativa a rappresentarle. Ad accompagnarle 1 booklet, per farsi aiutare da “Le Galeotte” a trovare l’ispirazione in progetti creativi, pensando per parole e immagini.

E allora? Perché un nome come “Le Galeotte”?

Semplice, le pagine del booklet riportano le 52 suggestioni interpretative delle parole abbinate alle singole carte. Insolite come il luogo in cui sono nate e sono state pensate, il carcere. Perché crediamo che le idee possano arrivare da dove e come meno te lo aspetti, … anche salendo a bordo di un’antica “Galera” a remi per salpare verso nuovi porti!


Dove puoi trovare “Le Galeotte”: il mazzo di carte per creativi

  • c/o ETA BETA SCS
    Lungo Dora Voghera 22 – 10153 Torino (Italy)
    Tel. +39 011.81.00.211
    Dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 17:00
  • c/o Freedhome
    Via Milano 2/C – 10122 Torino (Italy)

Per maggiori informazioni e prenotazioni, scrivete a redazione@etabeta.it

Per saperne di più
: Le Galeotte la pagina web ufficialeLetter@21: Vallette al centro e Le GaleotteMazzo di carte per creativi: “Le due facce delle Galeotte”

Condividi questo articolo sui tuoi canali social o tramite Email!