Giovedì, 08 Ottobre 2020 18:05

Alfabeto Urbano

Vota questo articolo
(0 Voti)

Sedici classi di sei scuole primarie coinvolte, una rassegna cinematografica, tre laboratori, attività di creatività urbana, performance artistiche per gli abitanti dei quartieri Borgata Vittoria e Madonna di Campagna nella Circoscrizione 5 ed una mostra.

 

Questo è stato Alfabeto Urbano, un progetto voluto dal Centro Provinciale Istruzione Adulti Cpia 1 di Torino, di cui è capofila, in partenariato con la Circoscrizione 5 e alcune realtà torinesi del Terzo settore: associazione culturale Laqup, associazione Minollo, Cooperativa Eta Beta e Faber Teater, giunto al termine in questi giorni.


Un innovativo progetto di rigenerazione culturale e urbana, che attraverso spazi di co-progettazione tra abitanti e figure professionali ha saputo dare vita e “ridisegnare” alcuni spazi pubblici aperti del quartiere. Musica e movimento, cucito e riuso creativo, grafica e lettering, sono stati i protagonisti di tutto questo, stimolando creatività e partecipazione delle culture presenti nel territorio, favorendone l’integrazione.

Per saperne di più: https://alfabeto-urbano.it/

Letto 94 volte

DOVE SIAMO

COOPERATIVA ETA BETA

  • Eta Beta per il sociale Una cooperativa sociale, ha nella parola sociale la sua essenza, la propria ragione…
  • Politiche Attive del Lavoro Eta Beta rappresenta un’azienda sociale coniando un neoligismo, formata da differenti settori produttivi…
  • Progettazione sociale ETA BETA ha preso parte in proprio, in raggruppamento o attraverso il Consorzio…

5x1000

5x1000 Etabeta