L'idea ha preso piede dalle iniziative promosse il 25 Novembre 2012 in occasione della giornata contro la violenza sulle donne. Da li il proposito di trasformare uno spazio del quartiere in luogo simbolicamente dedicato al rispetto delle differenze e al dialogo tra i generi.
I bambini della scuola per primi hanno iniziato a collaborare alla realizzazione di un murale in piccolo disegnato in basso lungo il camminamento del muro. Sono solo i primi passi di un lavoro che poi verrà esteso alla parete più grande.
Il Comune di Torino ha piantumato gli alberi per contribuire alla trasformazione del luogo; nella parete grande sarà ripistinato il muro, acquistati i colori, noleggiato un elevatore mobile, selezionato un artista tramite un concorso pubblico.
L'artista sarà un professionista in grado di trasmettere l'importanza del valore della diversità tra i generi con forme e colori nuovi a beneficio dell'intero quartiere.
E' un'iniziativa delle Associazioni Rete Culturale Virginia e Sapere Plurale, in collaborazione con il Circolo Didattico Ilaria Alpi di Torino.
Dona il tuo contributo per inondare di colore le differenze!