Venerdì, 09 Giugno 2017 10:54

L.E.O. MARKET

Vota questo articolo
(1 Vota)

Con il finanziamento di Fondazione Auchan per la Gioventù, si concretizza la partnership tra l’ipermercato Auchan di Torino e la cooperativa sociale Eta Beta. Un sodalizio che permetterà ai ragazzi con disabilità di potenziare le abilità pratico-manuali per acquisire maggior consapevolezza del mercato del lavoro nel settore della vendita nella grande distribuzione.

 

Partirà ufficialmente il 15 giugno il progetto L.E.O. Market – Lavoro, Educazione, Orientamento – dedicato alla formazione di giovani con disabilità, per approcciarsi al mondo del commercio e della vendita. Il progetto, ha ottenuto un finanziamento da parte della Fondazione Auchan per la Gioventù: i membri del comitato che ogni anno sceglie le iniziative più lodevoli portate all'attenzione della commissione da parte dei singoli ipermercati in occasione della Giornata della Solidarietà, hanno apprezzato in particolare l'approccio pragmatico del progetto, che coniuga la teoria alla messa in pratica, con coerenza, fiducia e implicazioni positive.

L'obiettivo è quello di potenziare le abilità pratico – manuali dei ragazzi perché possano acquisire maggiore consapevolezza del mercato del lavoro nel settore della vendita, formando un addetto polivalente, per piccole e grandi aziende di distribuzione nel settore food o non food. Ciò avverrà attraverso una formazione teorica presso la cooperativa, una seconda fase di simulazione pratica, e poi una serie di visite e stage, fino alla vendita nella galleria Auchan dei manufatti prodotti in associazione.

Il 15 giugno si terrà presso la sede Auchan di Torino in corso Romania  la consegna dell'assegno, cerimonia ufficiale di avvio del progetto.

 

Scarica l'invito stampa
Scarica il Comunicato Stampa

Letto 640 volte

COOPERATIVA ETA BETA

  • Eta Beta per il sociale Una cooperativa sociale, ha nella parola sociale la sua essenza, la propria ragione…
  • Politiche Attive del Lavoro Eta Beta rappresenta un’azienda sociale coniando un neoligismo, formata da differenti settori produttivi…
  • Progettazione sociale ETA BETA ha preso parte in proprio, in raggruppamento o attraverso il Consorzio…

DOVE SIAMO

5x1000

5x1000 Etabeta

SITI AMICI

Associazione piuconzero

 

irecoop

Salva

Salva

Salva

SINAPSIre
conf

Salva

Salva

Salva