il cucito creativo ed il riciclo come fonte per acquisire nuove competenze e opportunità lavorative, attraverso lo scambio di idee.
"Se creo qualcosa usando il cuore, molto facilmente funzionerà; se invece uso la testa sarà molto difficile ..." [Marc Chagall].
“ACCESSORI MODA CHE FANNO LA DIFFERENZA”
Perchè ogni singolo dettaglio caratterizzi uno stile unico. Liberando colori e manufatti in maniera responsabile e sostenibile!
#laborabilia
E’ uno spazio in cui si creano relazioni, si è attenti al riuso, all’ambiente e si trasmettono saperi. Incontri tra cultura artigiana, persone con sensibilità diverse ed esperti del settore fashion, questo è l’atelier di Eta Beta.
#DIVERSAMENTEFASHION
Un luogo animato da nuove prospettive nelle produzioni, nei rapporti e nei processi creativi. Qui, abiti e tessuti riciclati riprendono altre forme e vita, trasformando fragilità in idee colorate!
Scopri di più sul progetto Laborabilia
Il progetto “LABORABILIA” è destinato a persone in situazione di disagio. Partendo dal rinforzo delle abilità relative all’autonomia personale, si vuole far giungere i beneficiari a sperimentarsi concretamente attraverso laboratori di rinforzo delle competenze, sviluppando creatività e manualità attraverso il riciclo di abiti. Attività che permetteranno di accompagnare i soggetti coinvolti in un percorso di inserimento nel mondo del lavoro.