Lunedì, 21 Gennaio 2019 16:01

LiberAzioni 2019

Vota questo articolo
(0 Voti)

LiberAzioni è più di un festival, ha come obiettivo di portare l’arte  nel quartiere delle Vallette, il quartiere nella sua interezza e quindi anche all’interno del carcere.


Solo attraversando lo specchio del pregiudizio è possibile vedere realmente riflessi se stessi, rimanendone al di qua l’immagine che ci verrà restituita sarà sempre solo una superficie svuotata di senso.

Il carcere è uno spazio della società da aprire e condividere.

Una visione basata sull'organizzazione partecipata attraverso l'offerta gratuita di formazione, mettendo al centro temi condivisi tra tra il “dentro” e il “fuori”: disegno, pittura, scrittura, fotografia e video, ospiti speciali, convegni, concerti, proiezioni, mostre, performance e soprattutto tanti artisti e giovani organizzatori che animeranno la prossima edizione del festival.

Il Festival LiberAzioni si svolgerà ad ottobre 2019 e prevede due  concorsi nazionali, sezione cinema e scrittura destinate, senza limiti di età, la prima sia a liberi che a detenuti, la seconda solo a detenuti delle carceri di tutta Italia.

 

Per maggiori informazioni
https://www.facebook.com/liberazionifestival/

 

LiberAzioni è uno dei 19 progetti vincitori del bando 4.01 di AxTO - Progetti innovativi in ambito sociale e culturale

 LiberAzioni è curato da Associazione Nazionale Museo del Cinema, in collaborazione con Eta Beta SCS, Associazione Sapere Plurale, Lacumbia Film, Associazione Culturale Quinto Polo.

INTESTAZIONE PROGETTI FINANZIATI

Letto 498 volte

DOVE SIAMO

COOPERATIVA ETA BETA

  • Eta Beta per il sociale Una cooperativa sociale, ha nella parola sociale la sua essenza, la propria ragione…
  • Politiche Attive del Lavoro Eta Beta rappresenta un’azienda sociale coniando un neoligismo, formata da differenti settori produttivi…
  • Progettazione sociale ETA BETA ha preso parte in proprio, in raggruppamento o attraverso il Consorzio…

5x1000

5x1000 Etabeta

SITI AMICI

Associazione piuconzero

 

irecoop

Salva

Salva

Salva

SINAPSIre
conf

Salva

Salva

Salva