Giovedì, 18 Dicembre 2014 00:00

QUANDO LO STRAORDINARIO DIVENTA ORDINARIO

Vota questo articolo
(2 Voti)

Una società perfetta, forse, rimarrà per sempre un sogno, un'utopia, ma una società più giusta è possibile! Un'idea di società civile che sappia coniugare le esigenze di crescita personale con quelle produttive, ottenendo significativi risultati a tutto beneficio di quelle persone che la L. 381/91 ha inteso tutelare.


Garantendo e creando opportunità di stabile occupazione per soggetti che nel corso della propria esistenza hanno  avuto problematiche quali la detenzione, la  tossicodipendenza, la disabilità, o che per qualsiasi ragione si sono trovate in un dato momento della propria vita escluse dal mercato del lavoro.

Idea che nel corso degli anni Eta Beta ha portato avanti con forza e cercato di realizzare, attraverso una progettazione che investe nella costruzione di percorsi capaci di seguire le persone nel reinserimento lavorativo e sociale, trasformandoli in risorsa per il territorio e per l'intera comunità.

Una sfida che vuole essere un'idea di imprenditoria diversa!

Un processo virtuoso e contagioso, in grado nel tempo, di dare vita a servizi e attività imprenditoriali fondate sui valori dell'inclusione e sulla centralità dell’individuo. Progetti e attività che possono e vogliono ridare un futuro, opportunità e dignità a quelle persone di cui, spesso, la società si dimentica troppo presto.

Aiutaci a vincere la sfida che affrontiamo da oltre 25 anni, rappresentata dall'idea di un'imprenditoria diversa. Con il tuo contributo e sostegno ETA BETA può continuare a creare ed offrire nuove opportunità a chi ne ha più bisogno. Perché tutti abbiamo diritto ad una seconda occasione! Perché una società senza coesione, inclusione, integrazione e dove alcune persone possono essere escluse dalla vita della comunità non ha futuro!

Un bagaglio di esperienze straordinarie che con il tuo contributo possono diventare opportunità ordinarie per un territorio ed una comunità, sostenendo Eta Beta con il 5x1000, oppure tramite unadonazione, sostieni il sociale.

Informazioni aggiuntive

Letto 2795 volte

DOVE SIAMO

COOPERATIVA ETA BETA

  • Eta Beta per il sociale Una cooperativa sociale, ha nella parola sociale la sua essenza, la propria ragione…
  • Politiche Attive del Lavoro Eta Beta rappresenta un’azienda sociale coniando un neoligismo, formata da differenti settori produttivi…
  • Progettazione sociale ETA BETA ha preso parte in proprio, in raggruppamento o attraverso il Consorzio…

5x1000

5x1000 Etabeta

SITI AMICI

Associazione piuconzero

 

irecoop

Salva

Salva

Salva

SINAPSIre
conf

Salva

Salva

Salva