La tecnologia è cambiata. Anche noi

Tu sei in:   HomeECDL

Nuova ECDL

Vota questo articolo
(3 Voti)

La Patente Europea del Computer (ECDL) rappresenta lo standard internazionale per le competenze informatiche dell’utente finale. La certificazione ECDL è riconosciuta a livello internazionale. 

Perché la nuova ECDL
Dall'esigenza di creare maggiore competenza, di rendere più attuali i contenuti, più flessibile l'approccio, più internazionale il quadro di insieme è nata la NUOVA ECDL.

LA TECNOLOGIA È CAMBIATA. ANCHE NOI
La Nuova ECDL è stata sviluppata per rispondere alle mutate condizioni della realtà tecnologica e informatica e al modo in cui interagiamo con esse.
Una nuova certificazione, ma con solide radici, che offre nuovi moduli e una maggior flessibilità per favorire l’apprendimento continuo.

  • ECDL BASE: moduli che certificano le conoscenze essenziali per l'alfabetizzazione digitale.
  • ECDL Full Standard: la naturale evoluzione della vecchia certificazione ECDL.
  • ECDL Standard: più ricca rispetto alla certificazione ECDL Base è più flessibile della certificazione ECDL Full Standard.
  • ECDL Expert: la scelta più avanzata rispetto alla certificazione delle competenze relativamente al lavoro in ufficio; una garanzia di professionalità a 360 gradi.
  • ECDL Profile: la versione completamente personalizzabile della nuova ECDL ed è paragonabile ad un libretto universitario sul quale è possibile aggiungere via via tutte le competenze.

Informazioni aggiuntive

Letto 7599 volte

L.go Dora Voghera 22 - 10153 Torino (Italy) - Partita I.VA. 05328820013
Tel. +39 011.81.00.211  - Fax +39 011.81.00.250 - Privacy | Cookies