Consulenza orientativa, inserimento lavorativo e ricerca attiva

Tu sei in:   HomeSERVIZIMediazione familiare

Mediazione familiare

Vota questo articolo
(0 Voti)

Supporto dei processi comunicativi e relazionali in situazioni di cambiamento e/o fronteggiamento di situazioni problematiche connesse al ciclo di vita della famiglia, della coppia e alla gestione dei conflitti.

La mediazione familiare è un processo finalizzato a “favorire l'empowerment e la capacità di problem solving dei soggetti coinvolti” (Haynes e Buzzi, 1996) all’interno di un percorso di crescita personale. In situazioni di crisi e conflitto relazionale e familiare la mediazione può rappresentare un percorso di crescita e di costruzione di nuove soluzioni funzionali all’instaurarsi di una nuovo equilibrio relazionale. Il mediatore, quale facilitatore dei processi comunicativi ed emotivi, favorisce nei partecipanti lo sviluppo di un maggior livello di consapevolezza ed accettazione di nuove situazioni relazionali, sociali, lavorative che creano difficoltà di comunicazione e fronteggiamento all’interno della famiglia e della coppia. L’obiettivo delle consulenze è quello di favorire l’acquisizione di abilità cognitive, emotive e relazionali funzionali alla co-costruzione di nuove modalità di gestione e problem solving.

Le azioni di consulenza si organizzeranno in cicli di 7 incontri della durata complessiva di 7 ore, di cui 1 ora di Analisi della Domanda e definizione degli obiettivi e 6 ore di percorso.

Informazioni aggiuntive

Letto 2086 volte

Inoltre leggi anche

L.go Dora Voghera 22 - 10153 Torino (Italy) - Partita I.VA. 05328820013
Tel. +39 011.81.00.211  - Fax +39 011.81.00.250 - Privacy | Cookies