VALLETTE AL CENTRO
LETTER@21
La presentazione del laboratorio della Cooperativa ETA BETA SCS che ha dato vito al progetto Letter@21.
LABORABILIA
I grembiuli da cucina creati con il riuso di abiti non più utilizzati o tessuti da riciclo. Con #laborabilia l'allegria arriva in cucina!
USCITA SI-CURA
Un progetto di accompagmento sociale, informazione e supporto rivolto alle persone italiane e straniere con problemi di giustiziaed ai loro familiari. Sviluppando azioni di informazione, sostegno psicologico e accompagnamento sociale oltre che lavorativo. Capofila: Consorzio Abele lavoro. Partner: Consorzio Sinapsi con affiamento delle attività alla coop. Eta Beta.
NO PROFIT/ONPROFIT
Produzione dei Consorzi Sinapsi, Kairos, Abele Lavoro, Self e Fondazione Casa di carità Arti e mestieri, in collaborazione con Comune di Torino e Associazione Baretti. Interviste a operatori, imprenditori, lavoratori e all’ex Direttore della Casa Circondariale di Torino (Pietro Buffa), sull'esperienza del "Protocollo d'intesa finilizzato allo sviluppo delle attività produttive all'interno della Casa Circ. - Lorusso e Cutugno".
AUTONOMAMENTE
Il progetto si prefiggeva l'obiettivo di migliorare l'autonomia di persone con disabilità intellettive medio lieve attraverso un percorso formativo di valorizzazione delle abilità attraverso la creazione di un contesto abitativo e lavorativo in cui sperimentarsi sostenuti da tutor esperti. Un ambiente collettivo di vita e lavoro, lontani dalla famiglia, per instaurare nuove amicizie e apprendere competenze professionali e trasversali.