Dall'autonomia all'integrazione

Vota questo articolo
(0 Voti)

Alcuni video di progetti sociali realizzati in partnership ed in proprio dalla cooperativa Eta Beta.

LETTER@21

La presentazione del laboratorio della Cooperativa ETA BETA SCS che ha dato vito al progetto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

LABORABILIA

I grembiuli da cucina creati con il riuso di abiti non più utilizzati o tessuti da riciclo. Con #laborabilia l'allegria arriva in cucina!

USCITA SI-CURA

Un progetto di accompagmento sociale, informazione e supporto rivolto alle persone italiane e straniere con problemi di giustiziaed ai loro familiari. Sviluppando azioni di informazione, sostegno psicologico e accompagnamento sociale oltre che lavorativo. Capofila: Consorzio Abele lavoro. Partner: Consorzio Sinapsi con affiamento delle attività alla coop. Eta Beta.
NO PROFIT/ONPROFIT

Produzione dei Consorzi Sinapsi, Kairos, Abele Lavoro, Self e Fondazione Casa di carità Arti e mestieri, in collaborazione con Comune di Torino e Associazione Baretti. Interviste a operatori, imprenditori, lavoratori e all’ex Direttore della Casa Circondariale di Torino (Pietro Buffa), sull'esperienza del "Protocollo d'intesa finilizzato allo sviluppo delle attività produttive all'interno della Casa Circ. - Lorusso e Cutugno".

AUTONOMAMENTE

Il progetto si prefiggeva l'obiettivo di migliorare l'autonomia di persone con disabilità intellettive medio lieve attraverso un percorso formativo di valorizzazione delle abilità attraverso la creazione di un contesto abitativo e lavorativo in cui sperimentarsi sostenuti da tutor esperti. Un ambiente collettivo di vita e lavoro, lontani dalla famiglia, per instaurare nuove amicizie e apprendere competenze professionali e trasversali.

FIRMA PER IL SOCIALE

5x1000 Etabeta

Salva

DONA ORA ONLINE

Fai una donazione ad Eta Beta SCS

Le donazioni a favore di Eta Beta S.C.S. sono tutte deducibili.

ISCRIZIONE NEWSLETTER

DOVE SIAMO