L.E.O Lab
Un laboratorio finalizzato all’accrescimento e al miglioramento delle potenzialità personali, psico-relazionali e lavorative dei giovani beneficiari.
Orientamento per giovani e adulti
La consulenza orientativa rappresenta l’insieme di una serie d’interventi finalizzati a dotare la persona delle chiavi di lettura di sé e della realtà di riferimento attraverso un complesso lavoro autoesplorativo.
Laboratorio di ricerca attiva (Job Club)
Apertura: LUNEDì, MARTEDì e GIOVEDì 14,30-17,30 MERCOLEDì 9,30-12,30 presso i locali di Lungo Dora Voghera n.22 Torino.
Categorie protette (inserimento lavorativo)
Aspetti metodologici: attivare un pensiero progettuale nella persona che direttamente è coinvolta nel proprio progetto di ridefinizione professionale e personale; Creare strategie nuove per affrontare la complessità di una propria collocazione sociale e professionale; Migliorare le capacità di creare maturi confronti relazionali tra pari e nuove figure professionali. Sviluppare una conoscenza del territorio.
Minori
La consulenza orientativa rivolta ai minori è finalizzata ad accompagnare i giovani in un percorso di analisi e potenziamento dei processi di conoscenza di sé, empowerment e soluzione dei problemi per giungere alla definizione di un progetto formativo e/o professionale consapevole.
Mediazione familiare
Supporto dei processi comunicativi e relazionali in situazioni di cambiamento e/o fronteggiamento di situazioni problematiche connesse al ciclo di vita della famiglia, della coppia e alla gestione dei conflitti.