Dal 2016 alle tradizionali attività della cooperativa si è affiancata quella di editore. Una passione quella per le parole che ha dato vita a nuovi servizi di consulenza avanzati per la creazione di prodotti editoriali per la stampa, il web ed il gaming e il via alle Edizioni Eta Beta Torino.
Collana “La Galera”
Nel 2023 con la pubblicazione di Chef sopravvitto, presentato in occasione della XXXV edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, ha preso il via la collana editoriale “La Galera“.
Collana che pone particolare attenzione alle tematiche della detenzione e prende spunto da quanto realizzato anche attraverso il progetto della Cooperativa Letter@21.
Al momento le Edizioni Eta Beta Torino prpone due volumi presenti in catalogo “Chef Soprravvitto” e “Labirinti nero fumo“.
Edizioni Eta Beta Torino
Labirinti nero fumo
“Il sole sorge ogni mattina. Ma una mattina la legge cambia drasticamente le vite di cinque ragazzi poco più che maggiorenni. Accusati di spaccio e arrestati, Mohamed, Samuel, Salah, Roberto e Alberto, si trovano improvvisamente immersi in un universo ai più di loro sconosciuto, che li vedrà tentare di affrontarlo ognuno a modo proprio.”
AA. VV. a cura di Eta Beta
ETA BETA – La Galera, 2024
Pgg. 212
Chef Sopravvitto
“Michele venne riaccompagnato nella camera di sicurezza, dove scoprì con amarezza che lo attendeva un nuovo digiuno: nessuno, infatti, aveva pensato di portargli il pranzo. In preda allo sconforto e all’incertezza, il suo pensiero tornò ai suoi amici di Torino che mai si sarebbero dimenticati di tenergli da parte un pasto.”
AA. VV. a cura di Eta Beta
ETA BETA – La Galera, 2023
Pgg. 116