Vai al contenuto

Libero…

Le lettere raccolte in “Libero…” parlano di galera, di parole ed emozioni recluse, di qualcosa che per chi le scrive sta andando storto e di una normalità… poco normale.
E tutto questo si percepisce bene in questo “diario personale”, memorie che percorrono due anni e nove mesi di detenzione. Un tempo infinito, anche se all’ap-parenza definito, perché scandito dalle assenze: quella della moglie, dei figli, dei propri cari, degli amici… degli affetti, ma anche del “mondo”… quello oltre il muro.

Un mondo dove a prevalere sono, i rapporti spezzati, la sensazione di essere in un posto inutile per chi lo vive, dove manca l’intimità, dove la burocrazia dilata ancora di più i tempi e restringe gli spazi. Dove è l’alternanza degli stati d’animo, delle illusioni e delle delusioni (quasi sempre maggiori) a dettare i ritmi della quotidianità.

Un luogo dove la porta d’uscita può essere vista solo aggrappan-dosi a un’idea “quella di tornare Libero… prima o poi”.

“Libero…” è il terzo volume della collana “La Galera”. È scritto da Barba, che nonostante le vicissitudini patite, è oggi uno stimato professionista che continua con passione ogni giorno il proprio lavoro.

E allora, buona lettura con Libero… il libro di “Barba”.

Redazione

Libero…

Barba
ETA BETA – La Galera, 2024
Pgg. 144

Libero… il libro di "Barba"
Condividi questo articolo sui tuoi canali social o tramite Email!