SITI

Vota questo articolo
(0 Voti)

Nel corso degli anni Eta Beta ha ideato e realizzato una serie di progetti di comunicazione online a carattere sociale, ambientale e culturale.


» Letter@21 www

Presso la Casa Circondariale di Torino “Lorusso e Cutugno” la cooperativa Eta Beta ha avviato il progetto Letter@21, un laboratorio dedicato alla comunicazione, alla scrittura, senza trascurare le nuove tecnologie. Scopri come la responsabilità sociale può diventare un valore aggiunto per la società e come adottare il progetto di un detenuto.

» Effetto Terra www

Effetto Terra è il portale dell'economia sostenibile e del consumo consapevole, uno spazio informativo, di ricerca e di apprendimento su quanto la rete offre, corredato da indicazioni concrete per rendere il nostro quotidiano "a misura d'uomo" e rispettoso dell'ambiente.

» Easy Bike www

EasyBike, è un portale che nasce con l’obiettivo di incentivare l’utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto, di offrire un’informazione completa su quanto viene espresso da territorio piemontese relativamente al mondo delle due ruote.

» Eco Idee www

Lo scopo di ecoidee.effettoterra.org è quello promuovere ed incentivare la cultura del riuso creativo con cui ognuno di noi con piccoli gesti può ridurre il proprio impatto ambientale e contribuire a risparmiare risorse preziose, ripensando il rapporto con le cose.

» Findart www

Findart è un portale, magazine dedicato all’arte, agli artisti, alle gallerie, alle istituzioni museali, ai curatori e al pubblico delle rassegne artistiche, agli editori, ai critici, alle piccole realtà che operano nei diversi territori, alle associazioni, ai gruppi di artisti, alle reti.

» Arte in Italia www

Arte in Italia è un prodotto del portale Findart. Un motore di ricerca affiancato da una completa rassegna di siti e recensioni di event.


» Logos www

Il progetto persegue l’obiettivo di offrire una opportunità concreta a quanti, in prossimità del fine pena, necessitano di un sostegno per raggiungere l’autonomia indispensabile a conseguire un effettivo reinserimento sociale;  la finalità ultima è quella di tentare di incidere positivamente sulla riduzione del rischio di recidiva.

» Zeromandate www

Sito, il cui nome ZEROMANDATE, indica la necessità di abbattere le porte sbarrate che si incontrano nel trovare e dare informazioni inerenti il carcere e al contempo di non escludere nessuno dalla possibilità di reinserimento e offrire una panoramica delle opportunità presenti nel territorio torinese per chi esce dal carcere, per chi ha avuto problemi di giustizia e per i loro famigliari.

» News Zeromandate www
Magazine online del portale Zeromandate news, eventi inziative da e sul carcere.

» Virginia www

Portale nato per valorizzare i modi, le relazioni e le scelte dell’essere donna ed artista, raccontando percorsi di ricerca e di vita e trovare un modo personale di accedere al mercato, sviluppando contatti, interessi ed occasioni con altre professioniste del settore.

Progetto gestito autonomamente e volontariamente dal personale della Cooperativa Sociale Eta Beta, sul mondo del no profit.
 
Credits immagine: via Flickr @ Mr Michael Phams

Informazioni aggiuntive

Letto 10713 volte

NEWS ETA BETA

  • Inaugurazione Orti alti Dopo un'estate di lavori e prime coltivazioni, l'#OrtoFaidaNoi si presenta alla città.
  • ESAMI ECDL 2018 Nuove sessioni d'esame per l'anno 2018, presso Eta Beta SCS. Iscriviti ora!  
  • L.E.O. MARKET Con il finanziamento di Fondazione Auchan per la Gioventù, si concretizza la partnership…

DOVE SIAMO

SITI AMICI

Associazione piuconzero

 

irecoop

Salva

Salva

Salva

SINAPSIre
conf

Salva

Salva

Salva