Venerdì 29 novembre, presso la Croce Rossa Italiana di Leinì si è tenuto il secondo AperiTilde “Tra sogni e responsabilità. Diventare genitore“. Un appuntamento organizzato da ETA BETA S.c.s. all’interno delle attività del Progetto Tilde, pensato per i genitori che, ogni giorno, affrontano la sfida di bilanciare la famiglia con le esigenze del lavoro, cercando il giusto equilibrio tra doveri e desideri.
Grazie alla calorosa presenza della dott.ssa Letizia Navarino, psicologa, psicoterapeuta e giovane mamma, le nostre donne sono riuscite a mettersi a nudo raccontandoci le loro storie di vita, tra sogni e responsabilità genitoriali.
In un clima di sincerità e confronto, si è concluso che non esistono età, genere o fasi della vita in cui smettere di sognare. Sognare e desiderare una vita migliore è un diritto di tutti, sempre, oltre le difficoltà che un sogno può comportare, e impegnarsi per realizzare i propri sogni offre un esempio ai propri figli.
Con questa breve sintesi dell’incontro appena svoltosi, si ricorda il prossimo appuntamento dal titolo “Desideri di armonia – Servizi, territorio, rete” fissato per venerdì 13 dicembre presso la Sala Giunta di Piazza Europa 2 a Caselle.