L’Art 27 EXPO 2025 di Cuneo, che quest’anno si terrà dal 12 al 14 settembre, rappresenta una rassegna per permettere alla cittadinanza di conoscere e scoprire l’economia carceraria: i prodotti made in carcere.
Un’occasione per Eta Beta di continuare a discutere, e far discutere di e sul carcere, a contatto diretto con il pubblico per sensibilizzarlo sulla necessità di superare barriere e pregiudizi intorno al mondo carcerario.
Per farlo saremo presenti con il nostro stand, dove potrete conoscere i nostri prodotti editoriali: la storica rivista Letter@21, scritta da persone ristrette nel carcere di Torino che quest’anno festeggia il decimo anno di produzione, e i volumi che compongono la collana La Galera. Un impegno, il nostro che intende portare la comunicazione in carcere, per veicolare la voce e il messaggio dai detenuti all’esterno e sprigionarlo nelle case e nelle strade delle città del mondo libero.
Questa volta, la città del mondo libero platea dell’evento sarà Cuneo, vi aspettiamo ad art 27 Expo 2025 venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 settembre dalle ore 10:00 alle ore 20:00 in via Roma per continuare a discutere e ragionare insieme sul senso e il significato della reclusione attraverso le suggestioni dei nostri scritti.