Vai al contenuto

12.10: Donne e Lavoro a Settimo Torinese

All’interno del Progetto Tilde, Eta Beta Scs, parteciperà all’evento di Settimo Torinese “Donne e Lavoro”, in programma presso la Sala Ragazzi della Biblioteca Archimede in piazza Campidoglio 50, sabato 12 ottobre alle ore 15:00. L’incontro organizzato in collaborazione tra Post Editori e Unione NET – Progetto TILDE, vedrà la partecipazione di Rita Querzè, giornalista del Corriere della Sera e Cristina Calandrino, orientatrice di Eta Beta scs.

Qual è la chiave dell’equilibrio vita/lavoro per le donne? L’Italia resta ultima in Europa in materia di occupazione femminile. Il lavoro delle donne è più precario e meno pagato rispetto a quello degli uomini, ma costruire l’equità è possibile. In un dialogo tra Cristina Calandrino e Rita Querzè, autrice di Donne e lavoro, rivoluzione in sei mosse (Post Editori), verranno raccontate voci, esperienze e proposte di innovazione che provengono dal mondo reale.
Tutto questo a dimostrazione che scienza e innovazione possono svolgere un ruolo fondamentale nel promuovere la parità di genere nel mondo del lavoro, attraverso politiche pubbliche e pratiche innovative nelle organizzazioni.

Rita Querzé; dal 2013 alla redazione Economia del Corriere della Sera, con un occhio sempre rivolto alle trasformazioni del lavoro. È convinta che anche in economia le persone contino più dei numeri.
Cristina Calandrino; lavora nel Terzo Settore da sempre e da 8 anni presso la cooperativa Eta Beta scs, in particolare
in percorsi di orientamento mirati, come facilitatrice di processi di empowerment e nel Progetto Tilde.

Per partecipare all’evento prenotati gratuitamente con Eventbrite.

Condividi questo articolo sui tuoi canali social o tramite Email!