“Chef Sopravvitto” e “Labirinti Nero Fumo” approdano a Bruino. Grazie al Patrocinio del Comune di Bruino, Assessorato alle Pari Opportunità, i due volumi della collana “La Galera” saranno i protagonisti dell’incontro “Racconti di vita in carcere”, sabato 7 dicembre alle ore: 15:30, presso il Teatro Sandro Pertini in via San Rocco 6.
A promuovere questi lavori di scrittura collettiva, che trattano le difficoltà di un luogo che i più non conoscono, e dove la fragilità dell’essere umano emerge con forza una rappresentanza della redazione di Eta Beta che ne ha curato la realizzazione.
Nati dalla commistione e dalle suggestioni della stessa redazione e le attività di Letter@21, i due volumi intendono aprire una finestra sull’universo della privazione della libertà, sulle molte sfaccettature dell’esperienza e del vissuto di un modo spesso strumentalizzato o incompreso, portando il punto di vista e la voce collettiva dell’esperienza della detenzione.
Voci capaci di generare molteplici dubbi e riflessioni sulla situazione carceraria odierna e spunto per un dibattitto aperto a tutti su queste tematiche, con la presenza dell’Assessora del Comune di Bruino Alexandra Perna e del Comitato “Azione Carcere”, che modererà l’incontro.