Vai al contenuto

Salone del Libro 2024 Eta Beta

Anche quest’anno al Salone del Libro 2024 Eta Beta Scs sarà presente, presso lo stand di Alleanza delle Cooperative Italiane del Lingotto Fiere, presso il Pad. OVAL | T78. Da giovedì 9 a lunedì 13 maggio sarà possibile scoprire tutte le nostre novità. 

“Vite immaginarie”, l’evocativo titolo del Salone 2024, nonché filo conduttore di iniziative e prodotti che presenteremo nel lungo week end di maggio dedicato al mondo dei libri e dell’editoria. 
Naturalmente particolare attenzione in questo Salone del Libro 2024 Eta Beta la riserverà, come sempre, alla produzioni di Letter@21 e Laborabilia, progetti a cui siamo particolarmente legati e che proprio nella Fiera torinese, come è tradizione trovano ormai da oltre un lustro la propria naturale collocazione per presentarsi e portare alla riflessione di un ampio pubblico le tematiche del sociale e dell’inclusione. Quest’anno anche con le novità, per quel che riguarda Laborabilia, realizzate all’interno del Progetto Agoraio (Progetto realizzato con il contributo della Fondazione CRT – Bando “Vivomeglio”).

Quest’anno sarà così possibile scoprire Labirinti nero fumo, il nuovo volume della collana La Galera. Il racconto vede protagonisti cinque giovani ragazzi accusati di spaccio e arrestati, improvvisamente immersi in un universo fatto di cemento, cubicoli, restrizioni, relazioni più o meno difficili, in un viaggio alla scoperta di un mondo, il carcere, ai più di loro sconosciuto e che ognuno vivrà in modo peculiare.

Sempre Labirinti nero fumo è il titolo dell’evento in programma domenica 12 maggio, ore: 17:00-18:00 presso lo spazio comune dello stand T78 del Padiglione Oval, che vedrà la presentazione dell’omonimo libro e del nuovo numero di Letter@21, alla presenza di: Susanna Ronconi (Comitato scientifico Forum Internazionale Droge), Davide Mo e Ivan Marcia (parte del gruppo di scrittura del volume), moderati da Rosetta D’Ursi (Eta Beta Scs) e letture a cura Roberto Carelli

Non mancherà poi il consueto appuntamento con il nuovo numero di Letter@21: Vite immaginarie – un altro carcere è possibile… uno speciale dedicato a una realtà durissima fatta di parole che a furia di ripeterle sembrano un po’ consumate: sovraffollamento, suicidi, malessere, non solo per chi è privato della libertà personale, ma anche per chi lavora all’interno del carcere.

A dare colore allo stand le proposte di Laborabilia, il laboratorio di cucito creativo #diversamentefashion della cooperativa, con una serie di prodotti sociali capaci di coniugare inclusione e creatività, frutto del lavoro di sensibilità diverse.

Infine, nei giorni del Salone sarà possibile partecipare a Vite immaginarie – Immagina una vita che vorresti di fantasia, letteraria e mo: scrivi 5 righe! Un’iniziativa di Confcooperative Piemonte Nord, in collaborazione con ODS, Eta Beta e Scritturapura, rivolta a tutti i visitatori coinvolti nella scrittura di brevi testi. Una selezione dei quali, sarà letta dallo Staff in Lettura della Scuola ODS domenica 12 maggio.

SALONE DEL LIBRO 2024 ETA BETA SCS 

Stand Alleanza delle Cooperative Italiane – Lingotto Fiere: Pad. OVAL | T78
Per maggiori informazioni scrivi a redazione@etabeta.it 

Eventi Salone del Libro 2024 Eta Beta
Labirinti nero fumo 
12 maggio ore 17:00 – 18:00 
Vite immaginarie – Immagina una vita che vorresti di fantasia, letteraria e non: scrivi 5 righe! 
12 maggio ore 18:00 – 19:00

Condividi questo articolo sui tuoi canali social o tramite Email!