Corso gratuito della durata di minimo 146 a massimo 200 ore destinato a Giovani maggiori di 18 anni e adulti in possesso di licenza media; disoccupati/iscritti al CPI con profilazione GOL o con Reddito di Cittadinanza oppure con Supporto per la Formazione e Lavoro (SFL concesso dall’INPS); occupati per la quota corsi FSE+2021/2027.
Offerta Formativa MA1 a.f. 2023-2024 ETA BETA SCSS – B278
Programma GOL – FSE+2021/2027 e PNRR – Missione 5 – Inclusione e Coesione – Percorsi Formativi e Progetti per l’occupabilità, l’occupazione e l’aggiornamento di competenze.
In collaborazione con CPI – REGIONE PIEMONTE
CORSO GOL GRATUITO MACROAMBITO 1 FINANZIATO QUOTA FSE+2021/2027 OPPURE QUOTA PNRR
Destinatari
- Giovani > 18 anni e adulti in possesso di licenza media.
- Disoccupati/iscritti al CPI con profilazione GOL 101, 102, 103 e 104 che hanno un bisogno formativo coerente con il percorso proposto in NASPI, o con Reddito di Cittadinanza oppure con Supporto per la Formazione e Lavoro (SFL concesso dall’INPS), con misure GOL di politica attiva del lavoro in atto o terminate.
- Occupati che abbiano orari di lavoro compatibili con il corso per la quota corsi FSE+2021/2027.
Sede di svolgimento: Lungo Dora Voghera, 22 – Torino – 011 8100 211 – ETA BETA SCS (B278).
Costo: gratuito – selezione sempre aperta da novembre 2023 – prime partenze previste per dicembre – gennaio 2024 con classi di minimo 5 allievi.
Durata del corso: Da 146/150 fino a un max di 200 ore in base al codice di profilazione (es. 102 o 103, …), con esame interno (frequenza obbligatoria per almeno i 2/3).
Titolo rilasciato: Attestato con validazione di competenze.
Finalità: Professionalizzante per l’inserimento lavorativo e per acquisire mansioni di segreteria e front office nel lavoro d’ufficio.
Selezione di ingresso: inserimento a seguito di assessment presso CPI (Centro per l’Impiego Pubblico) e con Skill Gap Analysis effettuata presso SAL (Servizio al Lavoro) inviante a ETA BETA SCS (B278) per la formazione coerente al profilamento e ai bisogni di upskilling o re-skilling del beneficiario.
Descrizione dell’Iter formativo: La figura attesa in uscita prevede l’acquisizione di mansioni esecutive che mettano in grado il destinatario di eseguire, anche con strumenti informatici, compiti legati alle attività di segreteria e di front office. La figura sarà in grado di relazionarsi con altri uffici nel proprio contesto lavorativo o con l’esterno. Operando su procedure ordinarie predeterminate e, nell’ambito delle proprie mansioni, agirà con un discreto livello di autonomia e di controllo del proprio lavoro riconoscendo i riporti gerarchici dell’ufficio e i centri di responsabilità. L’amministrativo segretariale, utilizzerà gli strumenti e le attrezzature di segreteria di uso corrente, e sarà in grado di: gestire i flussi informativi, utilizzando tecniche di comunicazione. Saprà elaborare e archiviare lettere commerciali, varia modulistica di segreteria e semplici documenti. La formazione comprende l’acquisizione con padronanza del pacchetto office nel lavoro d’ufficio, specie per il caricamento di dati e con utilizzo di excel (competenze digitali e informatiche).
Obiettivi
- Applicare tecniche di segreteria amministrativa.
- Elaborare documentazione amministrativa di supporto alla gestione degli uffici di diversi contesti professionali e di impresa.
Per informazioni e preiscrizioni
ETA BETA SCS – Lungo Dora Voghera, 22 – Torino
Centralino: 011 – 8100211 – formazione@etabeta.it – b.gallus@etabeta.it
ISCRIZIONI SEMPRE APERTE E PARTENZA PREVISTA AL RAGGIUNGIUMENTO DEL NUMERO RICHIESTO > 5 PERSONE