Vai al contenuto

WINCOOP – Welfare in cooperativa

  • 2 min read
Wincoop - welfare in cooperativa: progetto di welfare aziendale

Il progetto, si inserisce nell’ambito del bando regionale WE.CARE “Progettazione e attivazione di interventi di Welfare” e cofinanziato sul POR FSE 2014/2020.

WINCOOP: il progetto

Il progetto è nato dall’esperienza progettuale “Uniti per il welfare” realizzato da Confcooperative Piemonte Nord insieme a Unione Industriale di Torino e AMMA Torino nell’ambito del Bando “Disseminazione e diffusione del welfare aziendale tramite enti aggregatori” anch’esso cofinanziato sul POR FSE 2014/2020 e facente parte della medesima Strategia WE.CA.RE. Welfare Cantiere Regionale. Capofila del progetto è UNIONCOOP-TO s.c.
Sono 11 le Cooperative coinvolte, riunite in un’Associazione Temporanea d’Impresa (ATI).

WINCOOP: gli obiettivi

Obiettivo generale del progetto è quello di promuovere la progettazione e implementazione condivisa di servizi di welfare aziendale nel gruppo delle 11 cooperative.

Obiettivi specifici del progetto sono:

  • Attivare esperienze virtuose di welfare aziendale in risposta alla domanda di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro per un totale di 1.245 dipendenti.
  • Sviluppare servizi per il benessere di lavoratrici e lavoratori, loro familiari e cittadinanza.
  • Favorire sinergie progettuali e attuative di welfare con un coinvolgimento ampio di istituzioni e attori e strutturazione di reti sul territorio.

Di seguito una serie di materiali esplicativi di quanto realizzato:

Catalogo Seminari Aprile Dicembre 2021


L’Ebook vuole essere la “mappa online” dei seminari, workshop ed eventi, anche aperti a un pubblico esterno. Valorizzando in questo modo la propositività della partnership e promuovendo azioni di welfare aziendali e territoriali.

Il video finale del Progetto

Per saperne di più: https://piemontenord.confcooperative.it/i-progetti/wincoop-welfare-in-cooperativa/

Wincoop- Iniziativa co-finanziata con FSE e FESR
Condividi questo articolo sui tuoi canali social o tramite Email!