Attenta ai bisogni dei propri lavoratori e dei loro familiari, Eta Beta sviluppa un’idea di welfare aziendale alla continua ricerca del miglioramento delle condizioni di lavoro dei membri dell’organizzazione, attraverso la capacità di fornire loro opportunità, servizi e occasioni di lavoro e formative.
PROGETTI DI WELFARE AZIENDALE ETA BETA
Caratteristiche, che oltre a completare la mission stessa di Eta Beta Scs, si riflettono nella presenza della stessa all’interno degli organi direttive di Confcooperative Piemonte Nord, del Consorzio IL NODO Formazione, Consulenza e Ricerca di Torino, partecipando a tavoli istituzionali e associativi di riflessione sui temi del welfare aziendale.
Al proprio interno le attività del network informativo della cooperativa intendono dare da un lato visibilità e diffusione ai progetti dei singoli settori della stessa e dall’altro offrire un insieme di risorse per i membri della propria comunità, al contempo ampliando la rete dei contatti. Nella quotidianità, inoltre, sono presenti misure per sostenere il benessere dell’individuo e favorire la conciliazione vita-lavoro: promozione della formazione mirata, flessibilità oraria, part-time e lavoro agile.
WELFARE AZIENDALE IN ETA BETA
Tra i progetti di welfare aziendale sviluppati in proprio o con altre realtà, nel tempo sono state avviate collaborazioni e sperimentazioni per beneficiare di servizi agevolati.