Le Galeotte: carte creative made in carcere

Vota questo articolo
(0 Voti)

tre carte-landing

Le Galeotte. Un nome decisamente anomalo, od originale, ma soprattutto creativo per un mazzo di 52 carte vero? Ma non è questo il caso! Perché se a volte la creatività può andare metaforicamente al “fresco”, richiudendo fantasia e inventiva in una gabbia, o in vacanza, con “Le Galeotte” non c’è limite all’immaginazione.


Non un semplice mazzo di carte, ma 52 carte da gioco francesi per interminabili o veloci partite insieme a familiari, amici, conoscenti o per rilassarsi scoprendo quale carta ci riserverà il solitario intrapreso, tutte con illustrazioni originali per ogni figura e seme e con una parola evocativa a rappresentarle. Ad accompagnarle 1 booklet, per farsi aiutare da “Le Galeotte" a trovare l’ispirazione in progetti creativi,pensando per parole e immagini.

“Le Galeotte” al Salone Internazionale del Libro di Torino

Anche per l’edizione primaverile del Salone Internazionale del Libro di Torino in scena dal 19 al 23 maggio, potrai trovare le “Galeotte” presso lo stand di Eta Beta Scs, all’interno di quello di Alleanza Cooperative Italiana Comunicazione Padiglione Oval - Stand T78, ad un prezzo speciale!

E allora? Perché un nome come “Le Galeotte”?

 

Semplice, le pagine del booklet riportano le 52 suggestioni interpretative delle parole abbinate alle singole carte. Insolite come il luogo in cui sono nate e sono state pensate, il carcere. Perché crediamo che le idee possano arrivare da dove e come meno te lo aspetti, ... anche salendo a bordo di un’antica "Galera" a remi per salpare verso nuovi porti!


Come nel caso delle Galeotte, dove grazie al progetto “Vallette al centro” finanziato nell’ambito del PON Metro Torino, le carte hanno preso forma e colore all’interno della Casa Circondariale "Lorusso e Cutugno", per poter offrire nuovi e originali spunti di lettura delle criticità quotidiane o progettuali e, perché no, anche per divertirsi un po’.

Dove puoi trovare "Le Galeotte": il mazzo di carte per creativi

  • - c/o ETA BETA SCS
    Lungo Dora Voghera 22 - 10153 Torino (Italy)
    Tel. +39 011.81.00.211
    Dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 17:00
  • - c/o Freedhome
    Via Milano 2/C - 10122 Torino (Italy)

Per maggiori informazioni e prenotazioni, scrivete a redazione@etabeta.it

Per saperne di più
: Le Galeotte la pagina web ufficialeLetter@21: Vallette al centro e Le GaleotteMazzo di carte per creativi: “Le due facce delle Galeotte”

Letto 797 volte

SCOPRI LETTER@21

Scopri Letter@21: #sprigionalescritture

"Il Bus" il game di Vallette al Centro

ilbus-landing

SOSTIENI LETTER@21


Sostieni Letter@21 con una donazione

  • - abbonamento ordinario a partire da 20 €
  • - abbonamento sostenitore da 50 €

 

Puoi donare in modo protetto e sicuro direttamente da questa pagina tramite PayPal.

 

Salva

Salva

Salva

LETTER@21 E-BOOK GRATUITI

Love Sound singole

Salva

Salva

Salva

Salva