Le Galeotte: carte creative made in carcere

Vota questo articolo
(0 Voti)

tre carte-landing

Le Galeotte. Un nome decisamente anomalo, od originale, ma soprattutto creativo per un mazzo di 52 carte vero? Ma non è questo il caso! Perché se a volte la creatività può andare metaforicamente al “fresco”,  richiudendo fantasia e inventiva  in una gabbia, o in vacanza, con “Le Galeotte” non c’è limite all’immaginazione.


Non un semplice mazzo di carte, ma 52 carte da gioco francesi per interminabili o veloci partite insieme a familiari, amici, conoscenti o per rilassarsi scoprendo quale carta ci riserverà il solitario intrapreso, tutte con illustrazioni originali per ogni figura e seme e con una parola evocativa a rappresentarle.  Ad accompagnarle 1 booklet, per farsi aiutare da “Le Galeotte" a trovare l’ispirazione in progetti creativi,pensando per parole e immagini.

E allora? Perché un nome come “Le Galeotte”?

 

Semplice, le pagine del booklet riportano le 52 suggestioni interpretative delle parole abbinate alle singole carte. Insolite come il luogo in cui sono nate e sono state pensate, il carcere. Perché crediamo che le idee possano arrivare da dove e come meno te lo aspetti, ... anche salendo a bordo di un’antica "Galera" a remi per salpare verso nuovi porti!


Come nel caso delle Galeotte, dove grazie al progetto “Vallette al centro” finanziato nell’ambito del PON Metro Torino, le carte hanno preso forma e colore all’interno della Casa Circondariale "Lorusso e Cutugno", per poter offrire nuovi e originali spunti di lettura delle criticità quotidiane o progettuali e, perché no, anche per divertirsi un po’.

Dove puoi trovare "Le Galeotte": il mazzo di carte per creativi

  • - c/o ETA BETA SCS
    Lungo Dora Voghera 22 - 10153 Torino (Italy)
    Tel. +39 011.81.00.211
    Dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 17:00
  • - c/o Freedhome
    Via Milano 2/C - 10122 Torino (Italy)

Per maggiori informazioni e prenotazioni, scrivete a redazione@etabeta.it

Per saperne di più
: Le Galeotte la pagina web ufficialeLetter@21: Vallette al centro e Le GaleotteMazzo di carte per creativi: “Le due facce delle Galeotte”

Letto 364 volte

SCOPRI LETTER@21

Scopri Letter@21: #sprigionalescritture

"Il Bus" il game di Vallette al Centro

ilbus-landing

SOSTIENI LETTER@21


Sostieni Letter@21 con una donazione

  • - abbonamento ordinario a partire da 20 €
  • - abbonamento sostenitore da 50 €

 

Puoi donare in modo protetto e sicuro direttamente da questa pagina tramite PayPal.

 

Salva

Salva

Salva

LETTER@21 E-BOOK GRATUITI

ebook-lettera21

Salva

Salva

Salva

Salva