Non un semplice mazzo di carte, ma 52 carte da gioco francesi per interminabili o veloci partite insieme a familiari, amici, conoscenti o per rilassarsi scoprendo quale carta ci riserverà il solitario intrapreso, tutte con illustrazioni originali per ogni figura e seme e con una parola evocativa a rappresentarle. Ad accompagnarle 1 booklet, per farsi aiutare da “Le Galeotte" a trovare l’ispirazione in progetti creativi,pensando per parole e immagini.
“Le Galeotte” al Salone Internazionale del Libro di Torino
Anche per l’edizione primaverile del Salone Internazionale del Libro di Torino in scena dal 19 al 23 maggio, potrai trovare le “Galeotte” presso lo stand di Eta Beta Scs, all’interno di quello di Alleanza Cooperative Italiana Comunicazione Padiglione Oval - Stand T78, ad un prezzo speciale!
E allora? Perché un nome come “Le Galeotte”?
Semplice, le pagine del booklet riportano le 52 suggestioni interpretative delle parole abbinate alle singole carte. Insolite come il luogo in cui sono nate e sono state pensate, il carcere. Perché crediamo che le idee possano arrivare da dove e come meno te lo aspetti, ... anche salendo a bordo di un’antica "Galera" a remi per salpare verso nuovi porti!
Come nel caso delle Galeotte, dove grazie al progetto “Vallette al centro” finanziato nell’ambito del PON Metro Torino, le carte hanno preso forma e colore all’interno della Casa Circondariale "Lorusso e Cutugno", per poter offrire nuovi e originali spunti di lettura delle criticità quotidiane o progettuali e, perché no, anche per divertirsi un po’.
Dove puoi trovare "Le Galeotte": il mazzo di carte per creativi
- - c/o ETA BETA SCS
Lungo Dora Voghera 22 - 10153 Torino (Italy)
Tel. +39 011.81.00.211
Dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 17:00 - - c/o Freedhome
Via Milano 2/C - 10122 Torino (Italy)
Per maggiori informazioni e prenotazioni, scrivete a redazione@etabeta.it
Per saperne di più: Le Galeotte la pagina web ufficiale – Letter@21: Vallette al centro e Le Galeotte – Mazzo di carte per creativi: “Le due facce delle Galeotte”