Laurea in filosofia presso l’Università di Torino, specializzazione in criminologia clinica presso l’Università di Genova, master in bioetica presso la Facoltà teologica di Torino.
L’attività lavorativa di antonio De Salvia l’ha visto dedito alla formazione professionale dei detenuti minorenni e adulti delle carceri piemontesi e nel reinserimento sociale e lavorativo degli individui in condizioni svantaggiate.
Co-fondatore dell’associazione Nessun uomo è un’isola, co-fondatore e presidente, della Onlus Università del perdono, negli anni ha rinnovato il suo impegno sociale restando a contatto con l’universo carcerario e curando corsi di prevenzione ed educazione alla legalità.
Conta al suo attivo numerose pubblicazioni dove affronta a più riprese e sotto differenti angolazioni i fenomeni del disagio sociale, in particolare della emarginazione dei detenuti e delle opportunità concrete di reinserimento. Con Edizioni Eta Beta ha pubblicato, con le illustrazioni di Maria Cristina Sidoni, Parole e immagini in cerca di Armonia.
Illustrazione di Maria Cristina Sidoni
Libri di Antonio De Salvia
