Vai al contenuto

Letter@21

  • 2 min read
Letter@21

Sintesi di una parte della mission della cooperativa, riassumibile in due slogan: “No reati, ma persone” e “s/prigiona le scritture”, Letter@21 è un sito ed una rivista (online e cartacea), che prendono vita all’interno della Casa Circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino. Qui persone ristrette e redattori della cooperativa danno vita ad una redazione mista e a un ponte tra l’esterno e l’interno del carcere a partire dalla parola e dal pensiero.

Letter@21: non la solita griglia tipografica

La lettera ovvero il grafema iniziale di ogni costruzione che affidi alla parola scritta la possibilità di comunicare; la @ simbolo di quanto le nuove tecnologie possano sviluppare; 21: come l’articolo della Costituzione che tutela la libertà di stampa e di espressione ma anche come l’articolo dell’ordinamento penitenziario che permette il lavoro all’esterno del carcere.

Questa è la sintesi del progetto: coniugare le nuove tecnologie con la possibilità concreta di creare occupazione che consenta, per le persone private della libertà, un ponte tra l’interno e l’esterno e del carcere.

Letter@21

Una rivista online e un sito con rubriche e racconti che aprono una finestra sul quotidiano di chi è privato della libertà personale.

Condividi questo articolo sui tuoi canali social o tramite Email!