Antonio de salvia
Con illustrazioni di artelieve: MARIA CRISTINA SIDONI
Parole e immagini in cerca di armonia

Edizioni Eta Beta Torino
Dal 2016 alle tradizionali attività della cooperativa si è affiancata quella di editore.
Una passione quella per le parole che ha dato vita alle Edizioni Eta Beta Torino.
Libero…
Barba
ETA BETA – La Galera, 2024
Pgg. 144
“Qui le parole conservano il loro valore, la loro vitalità è elevata alla potenza, esprimono vere emozioni, paura, tristezza, dolore, tanto dolore. Qui le parole sono importanti … “
Labirinti nero fumo
AA. VV. a cura di Eta Beta
ETA BETA – La Galera, 2024
Pgg. 212
“Il sole sorge ogni mattina. Ma una mattina la legge cambia drasticamente le vite di cinque ragazzi poco più che maggiorenni. Accusati di spaccio e …”

Chef Soppravvitto
AA. VV. a cura di Eta Beta
ETA BETA – La Galera, 2023
Pgg. 116
“Michele venne riaccompagnato nella camera di sicurezza, dove scoprì con amarezza che lo attendeva un nuovo digiuno: nessuno, infatti, aveva …”

Appuntamenti
Presentazioni, incontri con gli autori, reading…
Le date, i luoghi e gli eventi dove scoprire e acquistare i volumi di Edizioni Eta Beta Torino, o per conoscere gli autori e assistere a reading e molto altro…
Le collane delle Edizioni Eta Beta Torino
Il nostro catalogo rappresenta una finestra sull’inclusione, sul confronto di vissuti e pensieri, sull’integrazione di culture, costumi e idee, su parole scomode e storie a volte non ordinarie. Uno spazio dove incontrare differenti punti di vista e visioni, affreschi di parole che danno vita a uno scenario letterario inedito e originale.Scritti e ambientati dove meno ce lo si aspetterebbe o capaci di indicarci sentieri lontani da stereotipi e luoghi comuni, per riflettere o semplicemente per immergersi in una buona e bella lettura.
SENTIERI DI CARTA
SENTIERI DI CARTA

Con “Sentieri di Carta” la proposta editoriale di Eta Beta abbraccia sentieri letterari che possono condurre in direzioni molteplici e imprevedibili, accogliendo, e raccogliendo, il contributo di autori che vogliono dare voce a narrazioni e vissuti individuali, dalle molteplici diramazioni. Dove opinioni e realtà acquisiscono forma e immagine nella speculazione narrativa, saggistica o poetica di varia natura.
1* volume della Collana: 2025
LA GALERA
LA GALERA

La collana “La Galera”, pone particolare attenzione alle tematiche della detenzione. Presentando storie ed esperienze di autori indipendenti e prendendo spunto anche da quanto realizzato attraverso il progetto Letter@21 della Cooperativa Eta Beta.
1* volume della Collana: 2023
GLI AUTORI
I NOSTRI AUTORI

Suggestioni frutto di una scrittura collettiva o individuale, narrazioni che traggono linfa da riflessioni, dubbi, vita reale, vissuta o verosimile, sono quelle presenti nei volumi delle Edizioni Eta Beta Torino. Scritte da autori le cui biografie aiutano a comprenderle e raccontano chi quelle parole le ha scritte.




